01 luglio 2014 15.38

 
 
Nata nel 1967 nel settore dell’impiantistica elettrica civile ed industriale, la Rebecchi Impianti è riuscita, nel corso del tempo, ad ampliare e diversificare i propri campi d’intervento creando al suo interno Divisioni specializzate capaci di far fronte ad ogni tipo di esigenza. Sempre in costante aggiornamento sia a livello tecnico che normativo e pronta a rispondere ad esigenze di un mercato in continua evoluzione la Rebecchi Impianti impegna nel corso degli anni le proprie risorse economiche in importanti investimenti tecnici volti ad accrescere e migliorare la propria struttura, tra questi la Domotica e le Energie Rinnovabili.

Il grande impegno a favore delle energie rinnovabili portano la Rebecchi Impianti a divenire nel 2005 impresa Affiliata Enel.si, società di Enel Green Power, la cui attenzione è volta temi dell’efficienza energetica e dell’utilizzo delle fonti rinnovabili.
Ad oggi quest’azienda di Rivergaro (PC) ha realizzato circa 1,5 MW nel territorio piacentino e nelle provincie limitrofe diventando un punto di contatto operativo per approfondire, definire e dare seguito a questi interventi in tutta tranquillità, dalla progettazione dell’impianto alla sua completa realizzazione e con la gestione diretta delle pratiche burocratiche del “Conto Energia” che vengono seguite con altrettanta cura ed attenzione.

Grazie alla grande esperienza di Rebecchi Impianti nel campo dell'impiantistica più evoluta la decisione nel 2006 di diventare un Installatore qualificato My Home Team BTicino ha portato l’azienda ad un ulteriore accrescimento sia sotto il profilo tecnico degli adeguamenti normativi, sia sul piano della nuova metodologia di lavoro richiesta dalla “Formula My Home Team”. 
My Home di BTicino è un sistema modulare e flessibile che risponde a tutte le principali esigenze impiantistiche della casa, in particolare dal punto di vista del RISPARMIO, grazie al sistema di Termoregolazione a zone My Home, applicabile a svariate tipologie di impianti, è possibile riscaldare la casa soltanto dove serve e quando serve, senza sprechi e senza rinunce. Va inoltre considerato che disporre della termoregolazione suddivisa a zone è uno dei parametri presi in considerazione in ambito di “certificazione energetica”, con possibilità di “guadagnare una classe” rispetto a normali impianti gestiti da un solo cronotermostato.

Un azienda dalle modeste dimensioni – Rebecchi Impianti -  che con propria specializzazione è riuscita ad abbracciare nuovi campi d’intervento, soprattutto nel settore energie rinnovabili e risparmio energetico, affiancandoli all’originaria attività del “tecnico elettricista”.

								                                                                                                                                                Roberto Rebecchi

Benvenuto nel nostro sito

I MEZZI OPERATIVI DELLA NOSTRA AZIENDA

OLTRE 6 MW REALIZZATI AD OGGI